Gruppo Giovani

Nel 2024 la sezione di Portogruaro ha deciso di creare questo gruppo per aderire al progetto proposto dal CAI Nazionale e dal CAI Veneto, con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente i giovani all’interno del Club Alpino Italiano.

E’ un progetto indirizzato a ragazzi di età tra i 18 e i 36 anni, con la passione per la montagna, la natura e la voglia di condividere nuove esperienze insieme. Il gruppo è gestito in completa autonomia da alcuni dei giovani che ne fanno parte.

Il nostro obiettivo come gruppo è quello di creare un luogo di incontro dove giovani, accomunati dalla stessa passione, possano condividere le proprie esperienze personali, costruirne di nuove insieme ad altri e crescere scoprendo la montagna, raggiungendo cime sempre più alte.

Organizziamo trekking, uscite in falesia, ferrate e chissà cos’altro….

Come partecipare:

Per poter prendere parte alle uscite del gruppo è necessario essere iscritti al CAI (Informazioni per il tesseramento quì), e partecipare prima ad un paio di escursioni organizzate dalla sezione la domenica: in questo modo ogni nuovo iscritto potrà testare le proprie capacità e la propria preparazione, per poter poi affrontare uscite a volte anche più impegnative in tranquillità e sicurezza, per sé e per il gruppo stesso.

Per informazioni: gruppogiovani@caiportogruaro.it